Coditherm

Eidos ha messo a punto l’innovativa stampante Coditherm a trasferimento termico per l’impiego versatile ed ecologico nel settore industriale. Coditherm è un prodotto all’avanguardia, sviluppato per garantire un risultato digitale senza ricorrere a inchiostri liquidi e solventi e a emissione zero di fumi e vapori nocivi.
Coditherm stampa direttamente su ogni superficie e materiale: plastica, materiali porosi, substrati irregolari, oggetti rigidi e tondi.
I vantaggi di Coditherm
Rapida ed economica
La stampante Coditherm a trasferimento termico codifica i nuovi dati direttamente sulla linea di produzione o imballaggio, senza cambiare cliché: tramonta l’era delle attese per l’essiccazione della stampa, il magazzino resta sgombro e la linea sempre pulita.
E al risultato rapido e impeccabile si aggiunge il risparmio sulla manutenzione.
Qualità e tenuta della stampa
Coditherm può stampare codici a barre, loghi e ogni genere di alfabeto in alta risoluzione, e ha una solida struttura antigraffio e antiurto che garantisce il perfetto mantenimento del prodotto anche dopo frequenti lavaggi e macchie accidentali di agenti chimici o naturali (olio, alcool, benzina).
Flessibilità + Semplicità di utilizzo
Coditherm è sinonimo di versatilità e comodità per la codifica e la modifica dei dati variabili, grazie al display touch screen integrato che consente il richiamo e la modifica dei dati. Dallo schermo il sistema dialoga con un pc collegato in remoto o alimentato da una scheda di memoria (anche USB).
Alla stampante Coditherm si applica una vasta gamma di nastri termici, disponibili in numerosi colori e adatti a ogni tipo di applicazione.
Facilità di integrazione
Coditherm è disponibile come testa di stampa oppure già montata su supporto da tavolo adattabile a vari modelli di trasferitore. Il supporto di Coditherm è dotato di un dispositivo a slitta e ripari per uso semi-automatico.
Coditherm fa la funzione dei codificatori “a caldo” o “tampografici” senza richiedere modifiche alla macchina confezionatrice.
Variabilità dei substrati
Coditherm stampa direttamente su ogni superficie e materiale: plastica, legno liscio, cuoio liscio, tessuto, metallo verniciato con strato spesso.
CARATTERISTICHE TECNICHE (PDF) [link da cliccare]
CODITHERM è disponibile nelle seguenti versioni:
- FLAT - per stampa su superfici piane o lievemente sagomate.
- I-ROLLER - per stampa su superfici piane o lievemente sagomate, specifico per applicazioni più gravose che richiedono elevata energia (alte temperature o cadenza).
- ROUND - per stampa su oggetti tondi o lievemente conici.
- PAD - per stampe di dimensioni molto piccole su superficie piatta.
- H-PAD - per stampe di dimensioni molto piccole su superficie piatta, specifico per grandi aree collocate in zone in “recesso” di contenitori e cassette in plastica.