Coditherm

 

Eidos ha messo a punto l’innovativa stampante Coditherm a trasferimento termico per l’impiego versatile ed ecologico nel settore industriale. Coditherm è un prodotto all’avanguardia, sviluppato per garantire un risultato digitale senza ricorrere a inchiostri liquidi e solventi e a emissione zero di fumi e vapori nocivi.
Coditherm stampa direttamente su ogni superficie e materiale: plastica, materiali porosi, substrati irregolari, oggetti rigidi e tondi.

I vantaggi di Coditherm

Rapida ed economica

La stampante Coditherm a trasferimento termico codifica i nuovi dati direttamente sulla linea di produzione o imballaggio, senza cambiare cliché: tramonta l’era delle attese per l’essiccazione della stampa, il magazzino resta sgombro e la linea sempre pulita.
E al risultato rapido e impeccabile si aggiunge il risparmio sulla manutenzione.

Qualità e tenuta della stampa

Coditherm può stampare codici a barre, loghi e ogni genere di alfabeto in alta risoluzione, e ha una solida struttura antigraffio e antiurto che garantisce il perfetto mantenimento del prodotto anche dopo frequenti lavaggi e macchie accidentali di agenti chimici o naturali (olio, alcool, benzina).

Flessibilità + Semplicità di utilizzo

Coditherm è sinonimo di versatilità e comodità per la codifica e la modifica dei dati variabili, grazie al display touch screen integrato che consente il richiamo e la modifica dei dati. Dallo schermo il sistema dialoga con un pc collegato in remoto o alimentato da una scheda di memoria (anche USB).
Alla stampante Coditherm si applica una vasta gamma di nastri termici, disponibili in numerosi colori e adatti a ogni tipo di applicazione.

Facilità di integrazione

Coditherm è disponibile come testa di stampa oppure già montata su supporto da tavolo adattabile a vari modelli di trasferitore. Il supporto di Coditherm è dotato di un dispositivo a slitta e ripari per uso semi-automatico.
Coditherm fa la funzione dei codificatori “a caldo” o “tampografici” senza richiedere modifiche alla macchina confezionatrice. 

Variabilità dei substrati

Coditherm stampa direttamente su ogni superficie e materiale: plastica, legno liscio, cuoio liscio, tessuto, metallo verniciato con strato spesso.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE (PDF) [link da cliccare]

 

CODITHERM è disponibile nelle seguenti versioni:

  • FLAT - per stampa su superfici piane o lievemente sagomate.
  • I-ROLLER - per stampa su superfici piane o lievemente sagomate, specifico per applicazioni più gravose che richiedono elevata energia (alte temperature o cadenza).
  • ROUND - per stampa su oggetti tondi o lievemente conici.
  • PAD - per stampe di dimensioni molto piccole su superficie piatta.
  • H-PAD - per stampe di dimensioni molto piccole su superficie piatta, specifico per grandi aree collocate in zone in “recesso” di contenitori e cassette in plastica.
Mach2 Barcode Solutions S.r.l.
Tel 0434 1580020 / Fax 0434 1994045
info@mach2barcode.it
P.IVA e Codice Fiscale 01458590930
R.E.A. PN - 2002 - 78648